domenica 10 marzo 2013

Verso il Quinquennale - Parassiti esemplari

 

Mentre ormai a grandi passi ci avviciniamo alla cena del Quinquennale che, come già noto, si svolgerà a Gibellina mercoledì 13 marzo, vale la pena sottolineare l'attaccamento alla maglia di alcuni Parassiti. I quali, pur di essere presenti all'evento, hanno fatto i cosiddetti "salti mortali".
Iniziamo dal Presidente Onorario, il Galluzzo.
Mercoledì era in programma un'importante riunione sindacale fuori sede alla quale il nostro Presidente Onorario avrebbe dovuto prender parte.
Da subito rammaricato per la sfortunata coincidenza, Massimo si è impegnato in una battaglia all'apparenza contro"i mulini a vento". Ma lui, dall'alto della sua cocciutaggine, l'ha vinta.
E' riuscito, portando le proprie ragioni, a far rinviare la riunione.
Tra i due eventi ha privilegiato quello sicuramente più importante.
Presidenti Onorari si nasce. E portare alto il vessillo del Clan gli rende meriti inoppugnabili.
 

Ignazio "Caterpillar", semmai ce ne fosse bisogno, continua a dimostrare di essere uno dei Parassiti più lanciati verso posizioni dirigenziali. Uno tra gli ultimi arrivati nel Clan, con il suo entusiasmo, cerca in tutti i modi di non mancare agli appuntamenti importanti.
La cena di Salemi lo ha visto assente, per giustificatissimi problemi di lavoro. Ma questa volta, visto che la sorte gli aveva di nuovo riservato lo stesso trattamento, è riuscito, con la caparbietà che gli è propria, a farsi cambiare di turno. Ci sarà. Con gioia sua e nostra.
Il suo è un altro fulgido esempio di attaccamento ai colori sociali.
 

Un'altra bella storia, anche se diversa, è quella del "Fratello" Daniele.
Lui viaggia spesso per lavorare.
Mercoledì ci sarà, dopo aver saltato l'ultima cena per un "febbrone" (ma teniamo a sottolineare che quella notte ha dormito con la maglia sociale addosso).
Pur trovandosi in giro per la Sicilia, in giro con la nostra maglia nella valigia però, si farà trovare puntuale sul luogo dell'evento. A Gibellina, trattoria "La Massara".
Stanco sicuramente, ma felice di festeggiare il Quinquennale assieme ai fratelli parassiti che lo hanno subito accolto nel Clan meno di sei mesi addietro.
Vai tranquillo "Fratello", ti aspetteremo per il primo brindisi. Sicuri che arriverai prima di noi.

Nessun commento:

Posta un commento