Cronaca - Racconto di una serata che è già leggenda
Non c'erano dubbi.
E nessuno, in effetti, ne aveva.
La serata di ieri, quella della tradizionale cena degli auguri, quella che si è trasformata nella magica notte del giuramento e della consegna di maglie e gagliardetti, si è rivelata una "gran serata".
Tutti presenti i 19 Parassiti. Tutti presenti, nessuno escluso.
Adesione massiccia come non era mai accaduto.
Ma tutti hanno voluto esserci, per apporre la firma sulla Sacra Pergamena e per indossare, per la prima volta, la nuova, splendida maglia "blu notte" con sul petto il simbolo del clan. E con sulle spalle il nome di battaglia di ognuno.
Puntualità senza precedenti all'appuntamento e consegna del primo, storico gagliardetto all'amico Fabio Rinaldo. Il quale ci ha omaggiato di quella che è divenuta subito la mascotte del clan, ribattezzata affettuosamente "la maialata".
Quel gagliardetto, firmato da buona parte dei soci, potrete, da stamattina, ammirarlo esposto presso il negozio di Fabio.
Subito dopo la partenza e il ricongiungimento con alcuni che si son fatti trovare, via via, chi per strada, chi, addirittura già nei pressi del ristorante dei F.lli Campo a Valderice.
Il locale, davvero accogliente, con i suoi rossi predominanti, ci ha accolto con un caldo abbraccio. Visto che fuori da esso l'aria frizzante stabilizzava la temperatura attorno ai 6 gradi centigradi.
Ma i proprietari del locale ci han fatto trovare già apparecchiata una bella e lunga tavolata con il bigliettino "Riservato Parassiti" e il calore della serata ha subito sciolto i primi rigori invernali che avevamo addosso per la lunga marcia verso la nostra destinazione.
La cerimonia che ha dato inizio alla serata è stata, come predisposto, quella della consegna delle maglie. Visto che da ieri sera in poi tutte le cene saranno immancabilmente svolte con la nuova divisa addosso. Il tema manager Bruno alias Poldosbaffini ha iniziato a tirar fuori le maglie che il Presidente Umberto alias Foddre ha distribuito, una per una, ai soci. Aspettando che questi, ad uno ad uno, le indossassero, prima di procedere alla successiva consegna.
Il primo, baciato dalla sorte, a ricevere la maglia è stato Piero alias Volasoscar, la cui vestizione è stata immortalata in tutte le pose.
Nel giro di meno di mezz'ora tutti e 19 i Parassiti hanno indossato la nuova "pelle", che li accompagnerà vita natural durante.
Per ultimo è stato il Presidente a prendere possesso della nuova identità.
Da ieri sera in poi i nomi di battesimo hanno definitivamente lasciato il posto ai nomi di battaglia.
E' iniziata così la parte gastronomica della serata.
Antipasti con affettati e formaggi, tutta produzione locale, e trippa, squisita, in abbondanza. Servita in calde ciotole dalle quali saliva un profumo paradisiaco.
Poi la grigliata e le patate al forno. Tutto ottimo. Grazie all'ottima opera di Piero alias Calabrise, il cui lavoro di raccordo tra i vertici del clan e i gestori, è stato premiato con la promozione a vice-Team Manager.
Quindi il momento sicuramente più solenne. Il giuramento del clan e la firma sulla sacra Pergamena.
In un successivo articolo riporteremo integralmente il Sacro Testo e le foto del momento della firma di tutti i Parassiti.
Tutti in piedi e i Presidente ha letto le parole vergate sulla Sacra Pergamena. Quindi al solenne "Lo giuro" tutti hanno risposto in coro "Lo Giuro!". Per essere definitivamente e per sempre Parassiti.
Dopo il dolce, sono stati consegnati i gagliardetti.
Prima ai membri del clan e infine al gestore del locale. Inaugurando così una tradizione che si perpetuerà cena dopo cena.
Quindi, dopo la rituale foto di gruppo, che potete vedere in testa all'articolo, si è usciti in strada per il saluto e gli ultimi scatti. Tra l'allegria generale, che ha attestato, senza ombra di smentita, il successo di una serata che è già leggenda.
Nessun commento:
Posta un commento