Storia - Il Clan e La Massara: amore a prima vista
La Massara e Clan dei Parassiti: connubio indissolubile che si rinnova nel tempo nel segno dell'amicizia, della stima reciproca e della buona cucina.
Da sempre luogo di festa e allegria per il Clan, non per caso è stato scelto, assieme al Colle verde di Santa Ninfa, come unico locale da inserire ogni anno nel calendario degli eventi parassitari.
La prima apparizione del Clan nella trattoria gibellinese va fatta risalire all'anno della fondazione, il 2009. E precisamente nel mese di dicembre. Quella cena restò famosa per le busiate "divorate" dagli undici partecipanti direttamente nei "lemmi".
Si tornò alla Massara poco più di un anno dopo: all'inizio del febbraio del 2011.
Erano quelle cene pionieristiche, senza le divise addosso e numericamente inferiori a quelle odierne.
Quella cena, alla quale parteciparono ancora una volta undici Parassiti, restò impressa per il particolare stinco di maiale cucinato con le verdure e le erbe.
Fu quella l'ultima volta che il Clan non indossò la divisa alla Massara.
Nel marzo del 2013 infatti, il ristorante Gibellinese degli amici Angelo e Franco, ebbe l'onore di ospitare la Cena del Quinquennale, celebrata con bottiglia di vino commemorativa e relativa consegna del gagliardetto.
Una serata davvero speciale, che ormai è già leggenda.
L'ultima volta che i Parassiti affollarono la tavola della Massara risale alla Cena Rituale del novembre del 2013. La foto di gruppo di inizio articolo è proprio riferita a quella serata.
Domani sera si torna a Gibellina.
Per la quinta volta.
Nessun commento:
Posta un commento