News - Importante riunione del Comitato Direttivo: è partita la stagione 2014/2015
Si è svolta ieri sera, nella riservatezza degli uffici della farmacia Pellegrino, l'importantissima riunione del Comitato Direttivo che ha dato ufficialmente il via alla stagione 2014/2015 del Clan.
I quattro dirigenti (mancava il solo Ibbiddinise, Parassita Ideologo), nonostante l'assenza dell'ultimo minuto del Capostipite Nigno, hanno discusso, dopo un'ottima cena a base di pizze "rianate", tutti i punti indicati dal corposo ordine del giorno.
Il resoconto della riunione proviamo a tracciarlo qui di seguito, fermo restando che è stata confermata la Cena Rituale d'Apertura, che si terrà il 15 ottobre p.v. presso la trattoria "La Massara" di Gibellina.
In riferimento alla stessa è stato fissato il menù, che vedrà un vasto assortimento d'antipasti, seguiti da uno stinco di maiale cadauno e da un contorno di grigliata di carne, fino alla concorrenza del prezzo pattuito che, come da regolamento, non dovrà superare i 25 euro a persona.
Il vino sarà, da qui e fino alla fine dell'anno, ancora lo Scavacchio Nero, pagato con un gettone di presenza di 1 euro a testa.
Verranno battezzati i nuovi Parassiti, con relativa firma della Sacra Pergamena.
I componenti del Comitato direttivo siederanno vicini, nella zona centrale della tavola. Con accanto gli ospiti, ai quali la cena sarà offerta dagli altri partecipanti (ma compresa nel prezzo stabilito)
Confermato anche il nuovo palinsesto della cena, che verrà applicato ad ogni evento.
Dopo l'Inno infatti e non appena arriveranno gli antipasti a tavola, un Parassita, scelto con sorteggio volta per volta, reciterà la nuova Preghiera del Parassita.
Verrà inaugurato anche il registro delle presenze, che sostituirà la locandina.
Permarrà l'esposizione del Manifesto Storico Parassitario.
L'abbigliamento verrà distribuito alla partenza per la destinazione, quindi in piazza Parassiti, la sera del 15.
Chi raggiungerà la Massara singolarmente lo riceverà presso la trattoria.
Avviata anche la produzione delle tessere personali plastificate, con foto e dati principali di ogni Parassita.
Confermata l'ormai prossima registrazione dello stemma e l'apertura del sito web.
Si è data inoltre a tutti la più ampia disponibilità a cercare nuove mete. Mentre la Tavernetta del Gusto è stata confermata sub-iudice in seconda fascia. Visto che il gagliardetto è stato finalmente appeso alla parete del locale.
Ai locali già insigniti del gagliardetto storico, visitati nuovamente, verrà regalato un piatto in terracotta con lo stemma del Clan e il ricordo dell'evento in questione.
Sarà inoltre rispolverato il progetto dell'album fotografico della storia del Clan, che racchiuderà gli anni dal 2009 al 2014. Chiaramente l'acquisto sarà preventivo, ma facoltativo.
Infine la Costituzione Parassitaria, che verrà denominata "Magna Magna Carta".
Ormai è quasi pronta: dovrà solo essere trascritta integralmente, editata e firmata dal Comitato.
Verrà quindi distribuita a tutti i Parassiti, che l'accetteranno incondizionatamente firmando per ricevuta.
Con essa finalmente il Clan avrà una propria regolamentazione, necessaria a evitare imprevisti ed equivoci.
A chiudere la serata il brindisi augurale.
Preparatevi che tra pochi giorni si parte.
Nessun commento:
Posta un commento