giovedì 18 dicembre 2014

News - Completata la consegna delle agende ai partner del Clan


Ieri sera il Presidente e il Vicepresidente hanno completato, a nome del Clan, la consegna delle agende 2015 e delle penne parassitarie ai locali partner.
Il bar Enzo & Nino, la Tavernetta del Gusto, la trattoria Da Pino e infine l'osteria Il Gallo e l'Innamorata.
Locale presso il quale hanno concluso il giro con una bella cena.

mercoledì 17 dicembre 2014

Ricorrenze -Buon compleanno Tonigno


Tonigno oggi compie gli anni.
Parassita fondatore, pedina inamovibile del Clan, eccolo di nuovo affrontare con rinnovato vigore le cene parassitarie, dalle quali non è mai mancato se non con il corpo quanto meno con il cuore.
Lo dimostra ogni volta che si propone un nuovo evento, aumentando sempre più la propria collaborazione con il Comitato nell'organizzazione dello stesso.
In questo giorno, ormai in pieno inverno, gli auguriamo, a nome del Clan, i più fervidi auguri di buon compleanno.
Ci vediamo alla prossima cena.

martedì 16 dicembre 2014

News - Continua la consegna delle agende parassitarie 2015


Nell'ambito delle festività natalizie 2014 continua la consegna delle agende parassitarie 2015, corredate dalle nuove penne del Clan, ai locali che espongono il nostro gagliardetto.
Oggi anche il ristorante Peppizza, dov'è stata creata e sarà commercializzata la prima pizza del Clan dei parassiti, ha ricevuto l'ambito dono.
Nei prossimi giorni e comunque a brevissima scadenza anche gli altri locali riceveranno le agende.

lunedì 15 dicembre 2014

News - Delega per il pernotto al Cubano


In occasione della Cena Rituale degli Auguri, il Presidente ha assegnato al Cubano la delega a organizzare la prima cena parassitaria con pernotto.
Il Cubano potrà godere della più ampia discrezionalità nell'organizzazione di quello che diventerà senz'altro un evento storico e che dovrà essere seguito da altri dello stesso genere.
- Presenterò al più presto un progetto e un pacchetto degni del Clan - sono state le prime parole del Cubano. 
L'evento dovrebbe iniziare a veder la luce già dal prossimo mese di febbraio.
In bocca al lupo, Cubano.

 

News - Sabato scorso consegnata l'agenda al Bar del Cacciatore


Sabato scorso, in occasione della tradizionale colazione mattutina, il Presidente e il Vicepresidente del Clan hanno provveduto a regalare al Bar del Cacciatore l'agenda parassitaria 2015 assieme alle nuove penne del Clan. 
Nei prossimi giorni continuerà l'omaggio per tutti i locali parassitizzati della città di Marsala.

venerdì 12 dicembre 2014

News - Cena degli Auguri degna di tal nome


Serata divertente, spontanea e piena d'allegria quella di ieri presso il Castello di Rampinzeri, appena fuori Santa Ninfa.
La Cena Rituale degli Auguri è stata così celebrata nella maniera più degna, alla presenza di ventidue Parassiti più due ospiti: Pietro e Salvatore. Ospiti che si sono perfettamente calati nel ruolo che l'evento gli assegnava. Integrandosi perfettamente nel gruppo.
In un ambiente accogliente, fantastico, sicuramente tra i migliori che hanno ospitato le cene del Clan, davanti a un bel camino acceso, mentre fuori il primo vero freddo invernale rendeva tersa la notte, tutta la magìa del Clan è venuta fuori in un sol colpo. Con la piena partecipazione di tutti.


Inno cantato con doppia chitarra e seguente discorso del Presidente che ha voluto ringraziare gli ospiti, il Comitato Direttivo e tutti i presenti. Tracciando, nel contempo, le linee guida per il 2015 e spiegando, senza condividerli, i motivi che hanno portato l'Acito ad abbandonare il Clan. Abbandono poco apprezzato da tutti e sonoramente contestato. L'intero discorso sarà visibile, a giorni, sul canale youtube del Clan.
Lo stesso Presidente ha poi letto, d'un fiato, la tradizionale preghiera. Augurando a tutti una buona cena.


Inizio con antipasti misti, tra cui l'ottima pecora bollita e alcuni assaggi di una delicata mousse in sapori e impasti diversi. Poi pomodori secchi, carciofini, formaggi e una pizza con cipolle.
Quindi i primi piatti, serviti in due assaggi nella stessa portata: busiate al ragù di maiale, non ricche ma saporite e poi tagliatelle in bianco ai funghi porcini.
Quindi, durante la sostanziosa pausa, euforia scatenata dalle battute di Vivalatopa e dalla nascita di una corrente "falloppiana" che ha fatto sponda sulla satira politica, mettendo su un tentativo di "golpe", prima appoggiato e poi rigettato da tutti i componenti del Clan.
Inscenata anche una "pañolada" a sostegno del Presidente.


Il tutto comunque ha reso la serata davvero particolare e il clima elettrizzante.
L'arrivo dei secondi ha smaltito un po' l'eccitazione: salsiccia, costolette d'agnellone, tagliata di manzo, troppo cotta a dir la verità, e poi la specialità del locale, la salsiccia in agrodolce.
Quindi, a chiudere, frutta e cannoli di ricotta.
Poi, prima della consegna delle agende parassitarie 2015 e delle nuovissime penne, la rituale foto di gruppo.
Il Presidente ha consegnato il gagliardetto al gestore del locale, e poi agenda e auguri, uno per uno, a tutti i partecipanti.


Quindi lo sciogliete le righe e l'arrivederci a fine gennaio, per la Cena Rituale della Merla.

giovedì 11 dicembre 2014

Meteo - Stasera farà freddo


L'inverno è ormai arrivato.
Questa sera a Santa Ninfa, come dicembre comanda, farà freddo.
Tempo sereno, assenza di vento, ma temperature per l'ora della Cena Rituale degli Auguri stimate attorno agli 8° centigradi. Con tendenza al ribasso.
Polo, felpa e giubbottone per evitare di raffreddarsi.
Appuntamento ore 19,45 in piazza Parassiti, con partenza, senza deroghe, alle ore 20 in punto.

mercoledì 10 dicembre 2014

News - Colpo di scena: l'Acito lascia il Clan


Come un fulmine a ciel sereno, alla vigilia della Cena Rituale degli Auguri, un Parassita Fondatore ha deciso di lasciare il Clan.
A dire il vero la notizia era nell'aria.
L'Acito aveva già fatto trapelare più volte la propria intenzione. Ma aveva altresì confermato la propria presenza per domani sera.
- Mi dispiace che lo abbia fatto in questo modo, solo un giorno prima dell'evento più importante dell'anno - ha dichiarato il Presidente, dopo aver ricevuto la telefonata di addio definitivo al Clan da parte dell'Acito - me ne assumo tutta la responsabilità, visto che l'Acito aveva già quest'estate manifestato l'intenzione di rinunciare alla maglia. Ho insistito e me ne pento. Ma speravo di recuperare la sua voglia di partecipare e condividere assieme un percorso già da tempo intrapreso -
L'Acito, Parassita Fondatore, non aveva quasi mai saltato una cena, partecipando quasi ininterrottamente da quel mitico febbraio del 2009.
- Ci sono rimasto male - ha proseguito il Presidente - ma era inutile provare a trattenerlo ancora vista la sua voglia ormai pari allo zero. Se non ci si diverte più è meglio tagliare. Accetto la sua decisione, anche se non ne comprendo i motivi -
Abbiamo volutamente pubblicato in testa all'articolo una foto dell'Acito senza divisa, proprio per segnarne il suo definitivo addio. Gli auguriamo quindi un mondo di bene, ringraziandolo per quanto ha dato al Clan.

martedì 9 dicembre 2014

News - Pronte le agende 2015 e le penne parassitarie


Anche quest'anno il Presidente regalerà a tutti i componenti del Clan l'agenda parassitaria per il nuovo anno, vale a dire il 2015. Con l'invito, chiaramente, a farne buon uso.
Novità assoluta sarà invece la penna parassitaria abbinata all'agenda, con tanto di nome del Clan.
I regali verranno distribuiti alla fine della Cena Rituale degli Auguri.
Anche i locali normalmente frequentati dal Clan riceveranno penne ed agenda.
In anteprima la foto.

News - A grandi passi verso la Cena degli Auguri


Detto fatto!
Il Cerimoniere Figghiozzo, come dallo stile che lo contraddistingue nelle scelte, accompagnato da Caterpillar, si è recato personalmente a gustare la cucina del Castello di Rampinzeri. Per scegliere nella maniera migliore il menù della Cena Rituale degli Auguri, in programma a Santa Ninfa giovedì 11 dicembre.
Per la Cena più importante dell'anno era giusto azzeccare le scelte. E il Figghiozzo, come sempre, ci ha messo tutta la propria passione.


La foto sopra parla da sola: Caterpillar sommerso da carne grigliata.
Giudizio estremamente positivo sul locale candidato all'evento.
Il menù, come si può anche leggere nella foto sotto, sarà così composto:
- antipasti rustici abbondanti
- busiate di maiale + tagliatelle ai funghi freschi
- grigliata con agnellone e salsiccia
- tagliata di manzo
- salsiccia in agrodolce (specialità del locale)
- macedonia di frutta
- cassateddre
- acqua, caffè, amaro


Una cena davvero "esagerata" per la serata più importante della stagione parassitaria.
Il prezzo pattuito è stato, come da budget, di 25 euro.
Gli ospiti non pagheranno. 
Il vino sarà, per l'ultima volta, lo "Scavacchio Nero".

giovedì 4 dicembre 2014

Ricorrenze - Buon compleanno Pacopegna


Oggi è il genetliaco del Parassita Fondatore Pacopegna.
Seppure rimasto come Parassita Storico, Pacopegna è da sempre una delle colonne leggendarie del Clan.
Speriamo di riaverlo presto e magari entro questa stagione in qualche Cena Rituale.
Speriamo di rivederlo presto, anche se solo per una volta ogni tanto con noi.
Buon compleanno vecchio, storico Parassita. Ricordati che sarai sempre uno di noi.

martedì 2 dicembre 2014

News - Ecco a voi la pizza del Clan dei Parassiti


Signori, la pizza è bella e fatta.
Stasera, nel corso di una riunione straordinaria svoltasi presso il ristorante Peppizza di Strasatti, grazie alla magistrale collaborazione dell'amico Peppe, è nata la pizza del Clan dei Parassiti (nella foto).
Dopo l'assaggio di ben quattro pizze, il Comitato Direttivo e due Parassiti aggiunti, hanno scelto quella che sarà inserita nel menù del ristorante proprio come "Pizza del Clan dei Parassiti".
Salsa di pomodoro, gorgonzola, olive, carciofi, carni miste (pollo, vitello e pancetta di maiale) più una spruzzata di granelle di pistacchio, saranno gli ingredienti a rendere famosa e appetitosa la pizza citata.


La serata è stata ovviamente annaffiata dallo Scavacchio Nero e ha incuriosito i clienti presenti nel locale che hanno chiesto informazioni sulle origini e gli scopi del Clan.
Alla fine della stessa è stato consegnato il gagliardetto al titolare, che provvederà in brevissimo tempo, a esporlo su una parete del locale.
Programmata contemporaneamente una fattiva e ampia collaborazione tra il ristorante e il Clan.


lunedì 1 dicembre 2014

News - Domani sera nascerà "la pizza del Clan"


Domani sera riunione straordinaria del Comitato Direttivo presso il ristorante Peppizza di Strasatti.
L'amico Peppe, campione di pizza acrobatica, dotato di immensa fantasia pizzaiola, sarà l'artefice della prima storica pizza del Clan. Che andrà nel menù del locale, in cima alla lista.
Domani sera saranno quindi effettuati diversi assaggi, onde giungere, con la collaborazione di tutti i partecipanti alla serata, alla creazione della storica pizza.
Tutti i dettagli nei prossimi articoli.