News - Il Comitato Direttivo ha scelto il prossimo menù
Stamattina tradizionale riunione del Comitato Direttivo del Clan presso la saletta riservata del Bar del Cacciatore. Tra cornetti, cappuccini e caffè il Team-Manager "U Calabrise" ha esposto la propria relazione dopo i primi contatti avuti con il ristorante "Busith" di Buseto Palizzolo. Luogo ove si svolgerà la Cena Rituale di Carnevale, in programma per la sera di giovedì 20 febbraio 2014.
Dopo una breve e fruttuosa consultazione si è già provveduto a scegliere il menù, che potrà, a questo punto, subire piccole modifiche dipendenti esclusivamente dalle esigenze del ristorante.
Siamo quindi in grado di anticiparvelo, prima che diventi definitivo.
L'ingresso della cena sarà a base di una pizza locale e dei classici "cabbuci" trapanesi, ad accompagnare solo tre portate di antipasti - probabilmente trippa, funghi e "stigghiole".
Il primo sarà un piatto un po' diverso dal solito: niente sugo o stufato, ma le busiate saranno arricchite da carciofi, spek e scamorza affumicata.
I secondi annovereranno stinco di maiale al forno e agnello, sempre cotto nel forno a legna, con patate.
Le dimensioni dello stinco ci hanno consigliato di dividerne uno per due.
Quindi "cassateddere" e frutta.
Ad annaffiare la cena il vino DOC parassitario 2014, l'ormai celebre "Scavacchio Nero".
Chiaramente verrà riproposto, come avverrà ormai ritualmente nell'attesa di trovare un titolo, l'Inno Parassitario. E verranno, per la prima volta, assegnati i posti a tavola prima della cena. Con segnaposti ben strutturati.
Un po' come accadeva a Camelot nella mitica "Tavola Rotonda" di Re Artù.
Un po' come accadeva a Camelot nella mitica "Tavola Rotonda" di Re Artù.
Questa scelta, da tempo nell'aria, è volta a rendere ordine e armonia alla tavolate del Clan.
Anticipiamo anche che è in progettazione il nuovo stemma parassitario che, state ben attenti, non soppianterà il primo, che reca il nostro logo "E' sempre tempo di protezione dai Parassiti". Ma diverrà lo stemma ufficiale e che verrà registrato al più presto, assieme a uno statuto.
Il nuovo stemma, che per colori e simboli non differirà molto dal primo, verrà presentato probabilmente in occasione della Cena Rituale di Primavera in programma nel mese di marzo presso il ristorante "Valentino" a Salemi.
Scelto con largo anticipo a grande richiesta.
Scelto con largo anticipo a grande richiesta.
Nessun commento:
Posta un commento