venerdì 23 gennaio 2015

Ieri sera riunione culinaria del Comitato Direttivo a Calatafimi

Ieri sera presso gli accoglienti locali del ristorante "Le Gole", sito in pieno centro a Calatafimi, il Comitato Direttivo del Clan si è riunito per la prima volta nel 2015. Inaugurando anche quella sorta di task-force volta a ricercare e provare nuovi locali mangerecci. Assente ingiustificato Volaoscar, gli altri cinque componenti hanno avuto modo di gustare le ottime specialità del locale, eleggendolo a maggioranza assoluta per la prossima cena rituale che si terrà successivamente a quella della Merla, fissata per il 5 febbraio al Colle Verde di S.Ninfa.

Tagliatelle nere alla carrubba con ragù di maialino nero dei nebrodi e maltagliate di scottona, guarnite con pistacchio e mandorle; tagliatelle con ricotta tartufata; ravioli con tartufo e salsa di pistacchio: e poi tre belle fiorentine al sangue servite su un eleganti vassoi ricavati da tronchi d'albero, con l'aggiunta di una griglia rovente di pietra lavica per riscaldarle o cuocerle ulteriormente.Il tocco finale dato da frutta e dolci.

Tralasciando la parte culinaria, splendidamente rappresentata dal Longo, il Comitato ha affidato pieni poteri al Figghiozzo, Gran Cerimoniere a interim, per l'organizzazione della Cena della Merla. Si è deciso di abbinare stavolta gli antipasti al secondo, per festeggiare il debutto del Punteruolo Rosso, il vino che accompagnerà il Clan per tutto il 2015.Intanto il Nigno è stato ieri sera il primo a versare la quota per l'acquisto dell'album fotografico 2009/2014, la cui prima ordinazione partirà già la prossima settimana. Giusto così, il Capostipite continua a dare l'esempio.

  


Nessun commento:

Posta un commento