News - Comitato Direttivo: busiate, sosizza e decisioni
Si è svolta, come previsto, l'importante riunione del Comitato Direttivo fissata per ieri sera.
Si è svolta presso il villino del Nigno Capostipite, nel segno delle busiate, del castrato e della pascalora.
Il Nigno, da ottimo padrone di casa, aveva dedicato l'intera giornata alla preparazione della cena: busiate al sugo di castrato, busiate al sugo di pascalora, nonchè pascalora stessa spaccata in due e ripiena di mollica con abbondante limone. A chiudere la serata dolci con panna, ricotta e crema.
Non è mancato, ovviamente, lo Scavacchio Nero che, tra poco più di un mese passerà agli archivi per lasciare il posto al vino dell'annata parassitaria 2015.
Decisioni importanti, se non addirittura epocali sono state prese dal Comitato prima della cena.
Intanto è stato ufficializzato che la Cena Rituale degli Auguri, come trapelato, si svolgerà a Santa Ninfa, presso il Castello di Rampinzeri - proprio oggi il cerimoniere Figghiozzo ha contattato il locale, riservando già il tavolo.
Il menù della cena è stato abbozzato ma non definito, in attesa proprio del sopralluogo del Figghiozzo.
Comunque è stato anticipato che non ci saranno primi, ma antipasti e secondi.
E' stata poi fissata per martedì sera la cena del Comitato Direttivo presso la pizzeria Peppizza a Strasatti, nel corso della quale, dopo i vari assaggi, verrà brevettata la Pizza del Clan. Che Peppizza inserirà in testa al proprio menù.
Le decisioni più importanti hanno comunque riguardato la ristrutturazione del calendario eventi 2015 e la creazione di una task-force di volontari che appoggerà il Comitato per sfruttare i tempi morti e incrementare la conoscenza dei locali e la diffusione del nostro marchio. Cosa resa necessaria soprattutto dalla prossima attivazione del sito web. I Parassiti saranno contattati a uno ad uno per conoscere la disponibilità degli stessi a partecipare. Chiaramente motivata e definitiva.
Ritornando al calendario, le cene del 2015 per questa stagione saranno ridotte da cinque a tre. Con un margine di tempo superiore ai quaranta giorni tra l'una e l'altra. Il tutto chiaramente in via sperimentale.
Notizie definitive saranno comunicate in tempi brevi alla loro ufficializzazione.