domenica 25 maggio 2014

Parassitologia - E il primo fu il "Principe


La cena straordinaria dell'Ardigna ha visto e vissuto un evento storico.
Già, perchè prima o poi doveva succedere.
Un paio di volte qualcuno aveva rischiato grosso ma, visto che la maglia ancora non era stata "creata", prima l'Acito e poi il Longo se l'erano cavata per il rotto della cuffia. Con modalità diverse ma con tanta paura.
L'Acito era stato "consigliato" a tornare a casa a recuperare la maglia da cerimonia, mentre il Longo era stato addirittura più fortunato: aveva indossato la maglia del Nigno in una famosa cena a Gibellina, quella del Quinquennale. la maglia infatti non era stata ancora consegnata al Capostipite, quella sera assente per una brutta influenza. Se il Nigno avesse partecipato, allora il Longo sarebbe stato costretto a cenare da solo,esiliato in un tavolo a parte. Senza peraltro la possibilità di partecipare alla foto di gruppo.


All'appuntamento per la partenza verso l'Ardigna invece ecco che la leggenda ha preso corpo. Immediatamente.
Non appena il malcapitato Principe, peraltro da lodare per la puntualità, si è reso conto di aver dimenticato a casa la maglia.
Avrebbe, in realtà, avuto anche il tempo di andare a recuperarla. ma ha preferito non nuocere al Clan, rischiando di ritardarne la partenza.
Ha così accettato di indossare, primo nella storia, la maglia bianca di "sturduto". Tremando, inizialmente, per eventuali, altre penitenze. E' stato però rassicurato dal Presidente in persona, nonostante i sorrisini malefici di altri membri.
Arrivati a destinazione è diventato protagonista della prima cerimonia di consegna della famigerata maglia.

 


E' toccato al Cerimoniere Volaoscar far da "carnefice.
Tramandando l'esempio da cogliere, a torto o a ragione.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Caro Principe, che tu possa essere da esempio a tutti gli eventuali "sturduti" del Clan.
Che il tuo sacrificio possa giovare a chi, per la fretta o l'emozione, anche se per una giusta causa, metta in secondo piano l'importanza dei simboli per il nostro Clan.
Lunga vita al Principe.
Lunga vita al Clan dei Parassiti.

Nessun commento:

Posta un commento