News - Messa a punto la cena rituale del 24 maggio
E' partita, seppur in ritardo, l'organizzazione di quella che potrebbe essere la cena rituale di chiusura dell'anno parassitario 2012/2013. Fissata per venerdì 24 maggio 2013.
Stamattina presso i solito locali del bar del Cacciatore sono stati illustrati dal Team-Manager "U Calabrise" (nella foto in basso mentre dirige la riunione) i dettagli seguiti al contatto che lo stesso ha avuto con il gestore del ristorante "Peppe e Nino" di Buseto Palizzolo.
Già lo scorso anno la cena presso la trattoria busetana ebbe l'onore di chiudere degnamente ed egregiamente la stagione. E proprio per questo motivo si è pensato di tornarci per lo stesso evento.
Vista la distanza della cittadina meta della serata, il tradizionale appuntamento in Piazza Parassiti, di fronte al negozio dell'amico Fabio Rinaldo, è stato anticipato di un quarto d'ora. Ci si ritroverà pertanto tutti alle ore 20, per cercare di partire il più presto possibile e recuperare tempo per strada.
Il menù, come già successo nella cena natalizia svoltasi a Valderice presso il ristorante dei F.lli Campo, farà a meno dei primi piatti. Verrà riportata dunque al centro di tutto la grigliata di carne, alla quale si chiederà di abbinare l'agnello al forno (tipico del locale) e l'ottimo stinco di maiale che l'ultima volta fu gentilmente offerto dal locale.
Il tutto sarà chiaramente preceduto da un'abbondante sfliza di antipasti, accompagnati dal tipico pane trapanese ben caldo, i cosiddetti "cabbuci" (da non confondere con un'altra nota forma di cabbucio, detto alla marsalese).
Già aperte le porte al primo ospite che ha confermato la propria presenza. Si tratta di Giovanni (nella foto in basso), rinomato appassionato mangereccio.
Giovanni, come da tradizione, indosserà la maglia rossa riservata proprio agli ospiti.
Nessun commento:
Posta un commento