mercoledì 22 maggio 2013

News - Il Limbo: cos'è?

 

L'immagine "quasi dantesca" della foto, porta alla memoria sofferenza e dolore che nascono dal desiderio insoddisfatto. Nascono dalla voglia di tornare alla "mensa dei Parassiti" senza possibilità di perdono, se non solo dopo tormentata penitenza. Una mensa alla quale, sfido io a provare il contrario, il Parassita resterà sempre legato anche solo per avervi partecipato.
Cos'è questo Limbo che da un po' giorni agita i sonni dei Parassiti?
E' presto detto: viste le reiterate e spesso "dubbie" assenze di alcuni membri del Clan, si è stabilito di creare proprio il Limbo. Che altro non è se non uno spazio vurtuale dove i Parassiti colpevoli di suddetto reato di "sparizione" verranno inseriti. Il reato viene verbalizzato e notificato dopo tre assenze consecutive. Le motivazioni delle assenze non avranno importanza, a meno che non possa essere dimostrata l'invalidità fisica o mentale superiore a tre mesi o motivi di lavoro con residenza prolungata fuori sede. E comunque, anche in questi casi, il Parassita verrà ugualmente inserito nel Limbo, in attesa che lo stesso possa provare la propria innocenza.
Siamo tutti dotati di libero arbitrio e quindi non si accetteranno mai assenze per: lagnusia, mogli o fidanzate appizzuse, sveglia all'alba, etc.
La conseguenza più grave sarà che tali elementi non verranno più convocati per le cene. Potranno però partecipare, ma solo di spontanea volontà. Alzando il dito e dicendo: vengo anch'io. A quel punto in seguito alla "preghiera" del Parassita dal Limbo, si riunirà il Consiglio Direttivo per confermare la richiesta con un amorevole "Vieni fratello", o respingerla con un secco "No, tu no!".
E comunque, se per altre tre cene consecutive il Parassita "emarginato" non si sarà proposto almeno una volta, potrà scattare anche la radiazione (quest'ultima norma è ancora subordinata all'approvazione del Consiglio Direttivo).
Chi ha orecchie per intendere intenda.

Nessun commento:

Posta un commento