venerdì 19 settembre 2014

News - Lavoro fruttuoso nella riunione del Comitato Direttivo


Quella che vedete nella foto è la bozza della Prima Costituzione Parassitaria nella storia del Clan.
Ieri sera, al termine di una piacevole serata di lavoro presso i locali della Tavernetta del Gusto, è stata distribuita, in copia, ai componenti del Comitato Direttivo. che dovranno rileggerla ed eventualmente correggerla con appunti o aggiunte.
La serata, condita da una buona pizza, ha visto l'intero nucleo decisionale - U Foddre, Poldosbaffini, U Figghiozzo, Volaoscar e il capostipite Nigno, con la partecipazione straordinaria di Tonigno, in veste d'osservatore - lavorare alacremente, anche divertendosi. E prendere decisioni importanti che di seguito andiamo a elencare:
- definizione dei ristoranti fissi per ogni stagione, quelli cioè che saranno inseriti annualmente nel calendario.Si tratta della Massara, a Gibellina, e del Colle Verde, a Santa Ninfa. la simpatia dei proprietari e l'accoglienza ogni volta riservataci, hanno fatto propendere per questa scelta.

                                                                     
                                                       



- proprio la trattoria La Massara  ospiterà la serata inaugurale della stagione 2014/2015. Infatti è stato stabilito che la prima cena del nuovo Anno Parassitario si svolgerà a Gibellina. Una scelta di cuore, ma anche una scelta "forzata" dal fatto che il locale, contattato ieri sera stesso, chiuderà per lavori alla fine di ottobre. La Cena Rituale d'Apertura è già fissata per mercoledì 15 ottobre. Stabilite anche le date delle due successive: la Cena Rituale d'Autunno si svolgerà giovedì 13 novembre, mentre la Cena Rituale degli Auguri giovedì 11 dicembre. entrambe in luoghi da stabilire in seguito.
- le nuove cariche del Comitato Direttivo prevedono l'inserimento nel gruppo organizzativo di Volaoscar e del Figghiozzo, che collaboreranno in tandem con il Calabrese se matureranno certe situazioni.
- dichiarate imminenti la creazione del sito e la registrazione del nuovo marchio, in attesa di un'eventuale registrazione del Clan, come società senza scopo di lucro.
- proposte interessanti sono arrivate a più voci: dalla creazione della pizza parassiti all'organizzazione di un cineforum, dalla ricerca di nuovi locali alle prime basi di una trattoria parassitaria.
- approvati all'unanimità tutti e quattro i nuovi ingressi: U Prufissure, U Poicco, U Falloppio e Asso.
- lanciata la raccolta dei fondi mancanti per il nuovo abbigliamento. Tutti coloro che non hanno ancora versato la cifra necessaria (euro 55), sono stati già personalmente avvertiti. Stabilito che verranno stampate solo le maglie e le felpe di coloro che avranno versato la quota di pertinenza.
A tal proposito aggiungiamo che la raccolta procede speditamente.
- stabilito anche che il vino ufficiale del Clan resterà lo Scavacchio Nero fino al dicembre 2014. Poi verrà prodotto il marchio per l'annata D.O.C. 2015.
Queste le principali novità scaturite dalla riunione di ieri sera, in attesa della ratifica della Nuova Costituzione.
Adesso non ci resta che partire.


Nessun commento:

Posta un commento